Lenti a Contatto

Trova le migliori lenti a contatto per le tue esigenze

I nostri marchi di lenti a contatto

Le lenti più comode, i materiali migliori.

Le lenti a contatto devono essere di ottima qualità per non dare fastidio agli occhi e garantire una visione perfetta. Nella nostra ottica troverai lenti a contatto giornaliere, quindicinali e mensili della Alcon e della Johnson & Johnson, nelle seguenti linee: Acuvue Oasys, Acuvue Tru Eye, Acuvue Moist, Acuvue 2, Air Optix, Dailies Total 1, Dailies All Day Comfort, Dailies Aqua Comfort Plus. Disponibili inoltre lacrime artificiali Blink, Artelac e Yaldrop, soluzioni uniche e soluzioni saline Shalcon, Optifree, Solocare, Pemag, Bioture Eye, perossido Aosept, Oxysept, detergenti Felxigel, enzimi Ultrazyme e spray per occhiali.

Lenti a contatto morbide

Fresche e confortevoli ogni giorno.

Le lenti a contatto morbide sono una soluzione pratica nella vita quotidiana e si adattano facilmente alla natura dell’occhio perchè sono in grado di garantire il giusto apporto di ossigeno dall’esterno. Pratiche e utili, questa tipologia di lenti garantisce una visione ottimale dalla mattina alla sera, donando una sensazione di benessere duraturo. L’ampia disponibilità di materiali e geometrie soddisfano ogni esigenza d’uso, mentre la frequenza delle sostituzioni e i tempi di utilizzo giornaliero dipendono dal livello di idratazione che possiedono e dai materiali di cui sono composte.

Lenti a contatto toriche

La scelta correttiva più ampia.

Le lenti a contatto toriche sono progettate per correggere l’astigmatismo e altri difetti visivi che possono accompagnarlo, come la miopia o l’ipermetropia. Con il loro aiuto si corregge la curvatura irregolare della cornea ovvero il difetto che causa la visione offuscata, causata dalla luce che non colpisce la retina in modo uniforme. Le lenti a contatto toriche non sono diverse dalle altre lenti a contatto nè per quanto concerne l’uso nè per quanto riguarda la manutenzione: permettono di mantenere una visione nitida e stabile fino a fine giornata.

Lenti a contatto semirigide

Libertà di visione senza limiti.

Le lenti a contatto semirigide o gas-permeabili sono più flessibili di quelle rigide, hanno tempi di sostituzione più lunghi rispetto alle lenti morbide e da questo deriva la necessità di una maggiore attenzione nella pulizia e nella manutenzione. Le lenti a contatto semirigide o gas-permeabili sono indicate in casi di ridotta lacrimazione, e sono adatte nei casi di alterazioni della curvatura della cornea come nell’astigmatismo, nel cheratocono e negli esiti di ferite corneali. Il periodo di adattamento dipende dalla tolleranza iniziale: i primi tempi si consiglia di alternare l’applicazione delle lenti all’uso degli occhiali e associare controlli periodici dello specialista.

Soluzioni

Garanzia di benessere.

Le soluzioni liquide puliscono le lenti, le idratano e le disinfettano dai microrganismi. Un’accurata manutenzione delle lenti a contatto è necessaria e indispensabile perché un’ igiene insufficiente può dar vita al diffondersi di germi, virus o batteri che possono provocare infezioni e danni permamenti all’occhio. Per una garanzia di benessere che duri nel tempo consigliamo sempre l’utilizzo di soluzioni liquide con sostanze naturali idratanti, disponibili in diversi formati, compreso quello da viaggio.

arrow_upward