Tiffany & Co.

Tiffany è il marchio di diamanti e accessori di lusso fondato nel 1837 a New York e reso immortale dal romanzo “Colazione da Tiffany” di Truman Capote, a cui seguì l’omonimo e altrettanto celebre film.

Nel corso della sua gloriosa storia, Tiffany ha creato oggetti di gran classe e vere e proprie icone senza tempo come lo stemma degli Stati Uniti sulla banconota da un dollaro, le spade da cerimonia utilizzate durante la guerra civile americana, i trofei per le gare dei più importanti trofei sportivi e motoristici ma anche i set di porcellane usate alla Casa Bianca. Ha inoltre prodotto gioielli e articoli da regalo pregiati ricorrendo all’uso di pietre classiche come i diamanti ma anche materiali quali kunzite o morganite, fino a proporre una propia lega metallica chiamata rubedo.

Negli ultimi anni l’azienda ha sostenuto molte cause legate all’ecosostenibilità, come l’opposizione all’apertura di una miniera che avrebbe compromesso il parco nazionale di Yellowstone o il rifiuto di vendere coralli in quanto impossibili da raccogliere senza compromettere l’ecosistema marino.

Gli occhiali Tiffany, sia da sole che da vista, sono sobri ed eleganti, dalla straordinaria cura per i dettagli e di assoluta qualità, un vero must have per persone di classe e dallo stile raffinato.

arrow_upward