Etnia Barcelona è un marchio relativamente giovane ma dai connotati ben definiti. Il brand punta forte sulle collaborazioni con fotografi del calibro del giapponese Araki, riconosciuto e apprezzatissimo portavoce della sensualità, o artisti come Yves Klein, Steve McCurry o Jean-Michel Basquiat, stupendo con montature di pregio e forme colorate ma dal classico sapore vintage.
La collezione da sole viene proposta con lenti in cristallo di altissima qualità con colorazioni variopinte tipiche dei nuovi trend nella moda e nel prêt-à-porter. Etnia Barcelona punta a creare dei link con la cultura e con il mondo dell’arte tramite collaborazioni con con artisti e fotografi di fama internazionale.
Fondata in Spagna, Etnia Barcelona trae ispirazione dalla storia della città di Barcellona e ne rilegge in chiave artistica i principali avvenimenti vissuti dagli anni 20 del ‘900.
Gli occhiali Etnia Barcelona hanno impressi nel proprio DNA quattro capisaldi imprescindibili: qualità, arte, cultura e moda.
Ne nasce così uno stile riconoscibile e sofisticato dal fascino bohemien.